lunedì 31 marzo 2008

SENIOR TOUR

Queste splendide località, adagiate a ridosso delle Dolomiti Lucane, offrono un suggestivo scenario immergendo il visitatore in una realtà paradisiaca. Qui il tempo e i luoghi conservano la stagione del ricordo, dove i colori del cielo si confondono con l'orizzonte e dove è possibile vedere le rarità e ascoltare il rumore del silenzio. Ma non solo... è anche possibile emozionarsi attraverso la cultura, l'arte, le tradizioni e il "Volo dell'Angelo", recente attrattiva turistica unica in Italia che, con un cavo d'acciaio di 1500 metri di lunghezza e 120 Km/h di velocità, collega le vette di Pietrapertosa e Castelmezzano. Adrenalina ed emozione pura da vivere in tutta sicurezza di fronte ad una natura e ad un paesaggio unici.
1° GIORNO “PIETRAPERTOSA”
Arrivo a Pietrapertosa nella tarda mattinata. Sistemazione in camera e pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato ad una prima visita orientativa del paese. Cena e pernottamento.

2° GIORNO “PIETRAPERTOSA”
Prima colazione ed incontro con la guida per un’escursione nel centro storico (Rione Arabata), visita esterna al castello normanno-svevo e capatina all’impianto del “Volo dell’Angelo”. Pranzo con degustazione di prodotti tipici. Pomeriggio visita della chiese madre, del convento francescano e al monumento di Francesco Torraca. Cena e pernottamento.

GIORNO “CASTELMEZZANO-CAMPOMAGGIORE”
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per Castelmezzano. Visita del centro storico e dei resti del Castrum Medium. Pranzo in un ristorante tipico. Nel Pomeriggio proseguimento per i ruderi del villaggio di Campomaggiore vecchio. Partenza per il viaggio di ritorno.
Le serate saranno animate dai vari eventi proposti dai due borghi.

Nessun commento: